Chi sono i #Veeners?
Aldo e Giulio, i due Co-Founder.
Gianluca, il nostro (ed il tuo) sommelier di fiducia.
Ma anche tu.
Perché Veeno è qualcosa di diverso.
È immaginato da appassionati per altri appassionati, che pensino al vino non semplicemente come a “qualcosa da bere”, ma come un’occasione per vivere esperienze stimolanti, partendo dalla degustazione, per arrivare a saperne di più di storia, di territorio, di tecniche vitivinicole.
Insieme, possiamo compiere dei percorsi gli uni completamente differenti dagli altri, che ci conducano a sviluppare una conoscenza intensa del mondo del vino. E ad amarlo, ancora di più.
Ti presentiamo i Veeners
Aldo
CO-FOUNDER
Un inguaribile ottimista, un sognatore, ma allo stesso tempo concreto quando serve. Il vino per lui è passione, la vigna, piantata insieme all’amico Giulio, un luogo in cui rifugiarsi. E Veeno? Un’avventura avviata per non smettere mai di stupirsi.
Giulio
CO-FOUNDER
Pragmatico, calcolatore, ma intimamente visionario, pronto a condividere idee innovative. Il vino, e tutto l’universo che lo circonda, esercita su di lui un fascino particolare. E Veeno? La scintilla scoccata un po’ per caso, mentre lavorava assieme ad Aldo nel loro angolo di paradiso.
Gianluca
SOMMELIER
Si avvicina al mondo del vino accidentalmente durante gli studi universitari ed è subito amore a primo gusto!
Una passione folgorante, che diventa subito molto di più: nel 2015 completa i 3 livelli e si diploma sommelier. Continua a formarsi, con collaborazioni in Italia e all’estero. Oggi gestisce un bar à vin, con oltre 350 referenze ed una carta sempre in continuo movimento alla ricerca di piccoli artigiani.